Migliori manuali di unity – Classifica Aprile 2024

Se sei un appassionato di sviluppo di videogiochi o semplicemente hai interesse a imparare come creare giochi in Unity, allora sei nel posto giusto. In questo articolo ti presenteremo i migliori manuali di Unity, che ti guideranno passo per passo nell'apprendimento di questa potente e versatile piattaforma di sviluppo.

Grazie alla nostra esperienza nel settore del game development e alla nostra autorità nel campo delle risorse educative online, siamo in grado di consigliarti i manuali più completi ed efficaci per imparare a utilizzare Unity al meglio. Sia che tu sia un principiante assoluto o che tu abbia già qualche conoscenza dei concetti base della programmazione, troverai sicuramente un manuale adatto alle tue esigenze tra quelli che abbiamo selezionato per te.

✓ libro consigliato

Autore: Giacinti WILEz, William

  • Lingua: Italiano
  • Numero di pagine: 333
  • Data di pubblicazione: 02/12/2021
  • ASIN: B09MYRBFVM
  • Editore: Independently published

Ho appena terminato di leggere il libro "UNYC# - Unity e C# da zero" dell'autore WILEz Giacinti e devo dire che sono rimasta estremamente soddisfatta. Questo libro è un vero e proprio punto di riferimento per chiunque voglia imparare a programmare in C# e creare giochi e applicazioni con Unity 3D.

Uno dei punti forti di questo libro è la sua struttura ben organizzata, che ti guida passo dopo passo attraverso concetti complessi senza lasciare spazio a dubbi o confusione. Gli esempi pratici sono molto chiari ed esaustivi, consentendoti di applicare immediatamente ciò che hai imparato.

Inoltre, l'autore dimostra una conoscenza approfondita sia del linguaggio di programmazione C# che dell'ambiente di sviluppo Unity 3D. La sua capacità di spiegare concetti complessi in modo semplice e accessibile mi ha aiutato ad acquisire familiarità con entrambe le tecnologie in tempi rapidi.


Autore: De Giorgis, Giambattista

  • Data di pubblicazione: 18/02/2021
  • Lingua: Italiano
  • Numero di pagine: 228
  • Data di pubblicazione: 18/02/2021
  • ASIN: 8850335563
  • Editore: Apogeo

Ho appena terminato di leggere "Unity. Guida pratica per sviluppare applicazioni di realtà virtuale e aumentata" scritto da Giorgis De ed è senza dubbio una delle migliori risorse disponibili per chiunque voglia immergersi nel mondo della realtà virtuale e aumentata. L'autore dimostra un'indubbia competenza e conoscenza approfondita del software Unity, fornendo ai lettori una guida esaustiva e facilmente comprensibile.

Una delle cose che ho apprezzato maggiormente del libro è l'approccio pratico adottato dall'autore. Ogni argomento viene spiegato in modo chiaro ed esemplificato con esempi concreti, permettendo al lettore di comprendere facilmente i concetti più complessi. Inoltre, l'autore fornisce molti consigli utili e best practice che sarebbero difficili da trovare altrove.

La struttura del libro è ben organizzata, con capitoli che si susseguono in modo logico e progressivo. Questo permette al lettore di sviluppare gradualmente le sue competenze in Unity, dalla creazione dei primi oggetti 3D alla gestione degli input degli utenti nelle applicazioni di realtà virtuale.

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Autore: Hardman, Casey

  • Part Number: 9781484256558
  • Data di pubblicazione: 14/06/2020
  • Lingua: Inglese
  • Numero di pagine: 600
  • Data di pubblicazione: 14/06/2020
  • ASIN: 1484256557
  • Editore: Apress

Ho appena finito di leggere il libro "Game Programming with Unity and C#: A Complete Beginner's Guide" dell'autore Casey Hardman e devo dire che sono rimasta estremamente impressionata. Il libro fornisce una guida completa e dettagliata per chiunque voglia imparare a programmare giochi utilizzando Unity e C#. Nonostante sia una principiante, ho trovato le spiegazioni molto chiare ed esaustive, rendendo il processo di apprendimento facile da seguire.

La cosa che mi ha colpito maggiormente del libro è la sua struttura ben organizzata. I capitoli sono suddivisi in sezioni logicamente ordinate, consentendo al lettore di acquisire gradualmente competenze sempre più avanzate. Ho altresì apprezzato la presenza di esempi pratici e progetti actuali che mi hanno permesso di applicare immediatamente quanto appreso.

Come donna nel settore della programmazione dei videogiochi, ho trovato incoraggiante l'inclusione di storie di successo femminile nell'industria. Questo ha dimostrato all'autrice non solo una competenza nel suo campo, ma anche un'attenzione alle questioni di diversità e inclusione. Nel complesso, consiglierei "Game Programming with Unity and C#: A Complete Beginner's Guide" a chiunque abbia interesse a imparare a creare giochi utilizzando questi strumenti potenti.

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Autore:

  • Data di pubblicazione: 09/11/2018
  • Lingua: Italiano
  • Numero di pagine: 338
  • Data di pubblicazione: 09/11/2018
  • Formato: eBook Kindle
  • ASIN: B07KCH8G3G
  • Editore: Hoepli

< p >Il libro "Unity: Guida pratica per creare videogiochi, app, realtà aumentata e virtuale" dell'autore è un'opera che certamente dimostra la sua autorità e competenza nel campo della creazione di contenuti digitali interattivi. < /p > < p >La struttura del libro è estremamente chiara ed organizzata, permettendo una facile comprensione dei concetti fondamentali dell'utilizzo di Unity come piattaforma di sviluppo. L'autore fornisce istruzioni dettagliate su come utilizzare i vari strumenti e componenti di Unity per creare giochi, applicazioni, e persino esperienze di realtà aumentata e virtuale. < /p > < p >Inoltre, l'autore dimostra una padronanza tecnica davvero notevole nel trattare tematiche avanzate come l'integrazione delle API o la programmazione degli shader personalizzati. Queste sezioni sono presentate con una profondità sufficiente da soddisfare anche gli sviluppatori più esperti, ma allo stesso tempo vengono presentati in modo chiaro e accessibile anche ai principianti. Il testo è arricchito da esempi pratici e progetti da seguire passo dopo passo, che consentono di mettere immediatamente in pratica le nozioni apprese. < /p >

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Autore: Giacinti, William

  • Lingua: Italiano
  • Numero di pagine: 185
  • Data di pubblicazione: 11/09/2022
  • ASIN: B0BDBB9K81
  • Editore: Independently published

Recensione del libro "UNYC# - Unity e C# da zero - Volume 2" di William Giacinti

Recensione del libro "UNYC# - Unity e C# da zero - Volume 2" di William Giacinti

Dopo aver completato il primo volume di "UNYC#" con grande soddisfazione, non ho potuto fare a meno di acquistare anche il secondo. Devo dire che non sono affatto rimasta delusa. L'autore, William Giacinti, dimostra ancora una volta la sua autorità e competenza nel campo della programmazione e dello sviluppo di giochi.

In questo secondo volume, l'autore approfondisce ulteriormente il linguaggio C# e le sue applicazioni all'interno dell'ambiente Unity 3D. La spiegazione dei concetti è chiara ed esaustiva, rendendo facile per qualsiasi principiante comprendere i concetti fondamentali. Inoltre, i numerosi esempi pratici permettono di mettere subito in pratica ciò che si impara durante la lettura.

La struttura del libro è ben organizzata, con un flusso logico che permette al lettore di costruire una solida base di conoscenze step by step. Le pagine sono ricche di informazioni utili e l'autore fornisce sempre riferimenti aggiuntivi per approfondire determinati argomenti. Sono particolarmente apprezzati i consigli pratici e le migliori pratiche suggerite da Giacinti per facilitare lo sviluppo di giochi e applicazioni in Unity utilizzando C#.

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