Gabriele Basilico è stato uno dei fotografi italiani più influenti del XX secolo. Nato a Milano nel 1944, ha dedicato la sua carriera alla documentazione e rappresentazione della città e dell'architettura moderna.
Attraverso le sue immagini, Basilico è riuscito a catturare l'essenza di Luoghi come Berlino, Beirut e Venezia, oltre a numerose altre metropoli europee e internazionali. I suoi libri sono diventati sguardi preziosi sulla trasformazione urbana e sullo scorrere del tempo. Grazie al suo talento innato e alla profonda comprensione delle dinamiche architettoniche, Gabriele Basilico ha lasciato un'eredità duratura nella storia della fotografia contemporanea.
Autore: Filippo Maggia - Editore: Electa - ASIN: 8892824341
Autore: - Editore: Dario Cimorelli Editore - ASIN: B0CKH4KZPR
Autore: Chiara Narcisi - Editore: Seipersei - ASIN: B0CKS62778
Autore: Basilico Gabriele - Editore: La Fabrica - ASIN: 8496466965
Il libro "Intercity" di Gabriele Basilico offre uno sguardo affascinante e rivelatore sul paesaggio urbano contemporaneo. Attraverso le sue fotografie in bianco e nero, Basilico riesce a catturare l'anima delle città italiane e straniere, portandoci a riflettere sulla complessità dello sviluppo urbano.
L'autore dimostra una profonda competenza nella sua capacità di selezionare angoli visivi peculiari che rivelano la personalità unica di ogni città. Le immagini sono composte con cura e nitidezza, creando una sensazione di realismo che permette al lettore di immergersi completamente nel contesto cittadino rappresentato.
Con la sua maestria tecnica e il suo occhio attento ai dettagli architettonici, Gabriele Basilico riesce a trasmettere l'atmosfera vibrante delle metropoli moderne. Attraverso questo libro, siamo invitati a esplorare visivamente varie città italiane ed europee, scoprendone i punti di vista inediti e gli aspetti meno conosciuti.
Autore: Basilico Gabriele - Editore: ACTES SUD - ASIN: 2330032943
Ho trasformato la mia passione per i libri in un blog, sperando di aiutare le persone a trovare le migliori letture.